top of page
  • Immagine del redattoreRoberta

10 modi per giocare in natura sul balcone

Aggiornamento: 29 mar 2020

1. Indossa un cappello da scienziato o da esploratore (creare l'atmosfera e l'aspettativa ovviamente sono cose alla base per rendere il gioco coinvolgente!) e registra tutti gli insetti che riesci a vedere mentre volano, strisciano o scivolano. Potresti anche fare delle foto ad ognuno, identificarli e creare un report!


2. Siediti sul tuo balcone e fai un disegno di tutto ciò che puoi vedere!


3. Stai sul balcone con gli occhi chiusi e conta tutti i suoni diversi che puoi sentire. Potresti fare un elenco e anche categorizzarli, ad es. canto degli uccelli, traffico, suoni dall'interno della casa.


4. Trova un binocolo e "vai alla ricerca di uccelli" dal tuo balcone. Guarda quanti uccelli diversi vivono nella tua zona. Se non hai un vero binocolo potresti ricavarne uno da un paio di rotoli di carta igienica vuoti. Noi li abbiamo colorati con gli acquerelli e poi incollati con la pistola a caldo.


5. Canta una canzone dal balcone che i vicini possano apprezzare. Forse si uniranno al canto?!


6. Siediti nel tuo balcone con carta e penna e lascia che tutto ciò che puoi vedere, ascoltare, annusare e sentire ispiri una tua storia.


7. Costruisci un forte sul tuo balcone usando qualsiasi cosa trovi in balcone e ciò che ti è permesso usare dall'interno: sii creativo!


8. Prendi il tuo libro preferito da leggere in balcone.


9. Trova alcuni semi (pomodori, mele e agrumi ne hanno tutti) e "piantali" in una scatola di cartone vuota per le uova. Se non hai terreno o compost per ricoprirli, prova i fondi di caffè per i semi di pomodoro. Loro adorano l'acidità!


10. Inventa il tuo gioco a cui puoi giocare con la tua famiglia in balcone: sii creativo! Noi abbiamo fatto un picnic ad esempio, con tanto di cappelli di paglia...



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page