top of page
  • Immagine del redattoreRoberta

10 modi per divertirsi nel giardino di casa

1. Percorso a ostacoli. Crea il tuo percorso ad ostacoli utilizzando semplici elementi disponibili. Crea diverse tappe e sfida gli altri a battere i tuoi tempi. E' un gioco divertente per tutta la famiglia!

2. Giochi d'acqua. Ci sono molti giochi d'acqua da fare in cortile, tra cui: palloncini d'acqua, pistole ad acqua, usando il cibi per colorare l'acqua con cui giocare, far galleggiare barchette giocattolo (anche di carta) in secchi e molto altro ancora!

3. Costruisci un nascondiglio. Crea il tuo posto speciale all'esterno per giocare e persino fare un picnic. Usa oggetti come fogli appesi, una corda per il bucato o un albero; anche le scatole più grandi rendono divertenti gli spazi esterni.

4. Giochi con la palla. Gioca a piggy in the middle, cattura, roll ball, tunnel ball, palla avvelenata, calcio da cortile.

5. Disegno a gessetto. Questa è un'attività all'aperto economica e facile da fare in cortile. Basta fornirsi di gesso all'aperto e i bambini possono disegnare e creare sul cemento o sull'asfalto.

6. Lavare i giocattoli. Lavare i giocattoli può essere divertente! Pensa a un autolavaggio con crema da barba e una bacinella d'acqua o acqua insaponata dove lavare vestiti o capelli alle bambole.

7. Aeroplanini di carta. Fare una sfida con gli aereoplanini di carta. Puoi utilizzare i modellino scaricabili da Google e fare una sfida per vedere fino a dove i membri della famiglia riescono a lanciare gli aerei nel cortile.

8. Bolle di sapone. Soffiare bolle di sapone è sempre un successo. Tienile pronte nell'armadio per un pigro pomeriggio di divertimento. In alternativa puoi farle tu con: 200 ml d’acqua del rubinetto o distillata, 50 ml di detersivo per piatti concentrato, 1 cucchiaino di glicerina o glicerolo vegetale.

Versate in una ciotola l’acqua. Aggiungete il detersivo liquido per i piatti e la glicerina o il glicerolo e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti. Se lasciate riposare la soluzione per un giorno gli ingredienti però si amalgameranno meglio e avrete bolle di sapone migliori.

9. Cena Picnic. I mesi estivi sono una buona occasione per uscire per una cena picnic in famiglia. La cosa buona a proposito di questa idea è che puoi mantenere il caos al minimo.

10. Cucina di fango. I bambini adorano il fango! Trova un posto nell'angolo del cortile per una cucina di fango.



3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page